< March 2017 >
SunMonTueWedThuFriSat
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031

LICENZA

Creative Commons License

Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.

UniMi

Ricomposizione di reperti al Lavagnone

La Cattedra di Preistoria e Protostoria dell'Università degli Studi di Milano è impegnata da anni, sotto la direzione del prof. R.C. de Marinis, in numerose attività di ricerca sulla preistoria e la protostoria italiane, cui collaborano le differenti persone dello Staff afferente alla Cattedra.

Le attività sul campo ruotano principalmente intorno ai siti del Forcello di Bagnolo S. Vito (MN) e del Lavagnone di Desenzano del Garda (BS), sui quali vengono effettuate, ormai con regolarità annuale, campagne di scavo.

I programmi dei corsi e i materiali didattici (dispense e tavole) per la preparazione gli esami sono disponibili in rete e possono essere liberamente scaricati.

Le pagine dedicate all'attività della Cattedra contengono anche le informazioni relative alle modalità di partecipazione alle campagne di scavo che ogni anno vengono organizzate sui siti del Forcello e del Lavagnone.

Ci auguriamo che possiate trovare nel nostro portale tutto ciò che vi interessa a proposito delle attività della Cattedra; in caso contrario potete comunque inviare una e-mail el prof. de Marinis, utilizzando l'indirizzo di posta elettronica raffaele.demarinis@unimi.it.

Scavi archeologici

Sono online le informazioni per partecipare alle campagne di scavo 2014.

Commenti

no comments

ACCESSO AL SISTEMA

UTENTI CONNESSI

  • 15 ospiti